Con Delibera di Giunta Municipale n. 23 del 15 aprile 2024, il Comune di Falcone ha modificato l’articolo 11 del "Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi".
Le principali novità includono:
-
Trasferimento di competenze: la gestione della mobilità interna del personale (trasferimenti, assegnazioni temporanee) passa dal Sindaco al Segretario Comunale, in linea con il D.Lgs. 165/2001 che separa atti politici da quelli gestionali.
-
Modifiche ai commi 3 e 6: sostituzione delle parole "Sindaco" con "Segretario Comunale" per attribuire a quest’ultimo l’adozione dei provvedimenti di mobilità, previo colloquio motivazionale e valutazione delle esigenze organizzative.
-
Procedure: le domande di mobilità sono valutate semestralmente, con criteri basati su salute, esigenze lavorative e obiettivi programmatici dell’Amministrazione.
La modifica, proposta per garantire coerenza con le norme nazionali e regionali, integra precedenti interventi (Delibere G.M. n. 180/2020 e n. 204/2021). Il testo completo è pubblicato sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente.